Lezioni aperte martedì 11 e 18 settembre dalle 20.45 alle 22.30
e poi per tutto l'anno tutti i martedì stessa ora
a Cuzzago - Premosello Chiovenda (VB) presso l'Antica Latteria
Anche per questa nuova stagione ArSunà apre le porte a tutti i nuovi interessati. Tutti i martedì si terrà un corso per persone con una predisposizione di base al canto. Chi lo desidera e avrà acquisito una sicurezza sufficiente nell'interpretazione dei canti, potrà partecipare alle uscite in pubblico del coro.
Il gruppo vocale ArSunà richiede una partecipazione attiva alle decisioni, verrà dato spazio alle differenze ed esigenze di ognuno. Partecipare alla vita del gruppo è il pre-requisito per cantare insieme.
arSUNÀ è un gruppo che canta le storie delle persone che ci hanno preceduto.
Storie di lotta per la libertà, di amore, di viaggio, di fatica e di festa. Storie a volte estrememamente attuali. I richiami che echeggiavano sugli alpeggi delle nostre montagne, gli arsunà, danno il nome a questo gruppo aperto a tutti quelli che vogliono sperimentare il cantare insieme a più voci non come performance, ma come modalità di relazione basata sull'ascolto reciproco. Come un telefono senza fili, il canto popolare si sposta e si traforma: cambiano i testi, le lingue, a volte le melodie. A testimoniare che la nostra identità è meticcia, sempre in movimento. Il nostro cantare, come i richiami, arriva da lontano e va ancora oltre...
Il gruppo è condotto da Valentina Volonté
Vuoi capire meglio di cosa si tratta? Scrivici e partecipa alle lezioni aperte.
ArSunà canta cor(s)o. Lezioni aperte
Mardi, 11 septembre, 2018 - 20:45 - Mardi, 18 septembre, 2018 - 22:30