Primo appuntamento di due seminari sull'improvvisazione vocale.
I temi proposti si intrecceranno tra loro. La prima giornata, con Oskar Boldre, sarà più improntata sulle timbriche e le relazioni nell'improvvisazione vocale. La seconda giornata con Costanza Sansoni sarà più dedicata alla relazione tra il canto la musica e il movimento.
Ci immergeremo nell’arte di improvvisare insieme. Un percorso per sentirsi più consapevoli e liberi nell’espressione personale in relazione con le altre voci. Oskar Boldre propone un approccio all’improvvisazione basato sul gioco, sul controllo e sull’abbandono. Verranno insegnate, attraverso divertenti esercizi, varie tecniche per sviluppare la propria sensibilità e il proprio linguaggio vocale, imparando a relazionarsi con gli altri in svariati modi. Si alterneranno momenti di ascolto, esercizio e improvvisazione libera. Questi esercizi fanno parte del metodo scritto da Oskar Boldre “Giocando la Voce”. Un valido modo per tentare la fusione tra spirito e corpo, tra pensiero e intuito.
Il programma della giornata è collegato con i temi e gli approfondimenti della giornata successiva con Costanza Sansoni.
Aperto a tutti e tutte. Se hai dubbi chiedi!
Per informazioni e iscrizioni:
Luogo: Latteria di Cuzzago, Premosello Chiovenda VB
Costo: 60 euro il singolo seminario, 100 euro entrambi
Necessaria l'iscrizione entro il 6 febbraio per il solo seminario con Oskar Boldre e per la frequentazione di entrambi; il 7 marzo per il solo seminario con Costanza Sansoni. L'iscrizione sarà confermata dopo il versamento della caparra corrispndente alla metà del costo.( I dettagli verranno comunicati al momento dell'iscrizione)